Le fiabe dei fratelli Grimm – J. e W. Grimm

COD: 978-88-472-2791-0 Categoria:

I fratelli Grimm sono conosciuti in tutto il mondo per aver riunito i racconti della tradizione popolare tedesca ed europea.
A loro si devono alcune tra le fiabe più care e più note ai bambini, animate da streghe, folletti, lupi e bambini alle prese con le prime sfide per diventare “grandi”.
Qui viene offerta una selezione che, senza allontanarsi dalla versione originale, le rende godibili a tutti con l’uso del tempo presente, legandole alle emozioni e ai primi importanti insegnamenti di vita.
Raperonzolo, Pelle d’orso, I musicanti di Brema, La saggia Ghita, Hänsel e Gretel, La Regina delle Api e tante altre fiabe ci trasporteranno in un mondo di coraggio, di amore, di allegria e di saggezza con una lettura fresca e piacevole per chi legge e per chi ascolta.

Sofia Gallo, insegnante torinese, si ispira nei suoi lavori alle esperienze di viaggiatrice in giro per il mondo e di formatrice nelle scuole. Da qui nasce anche la passione per i racconti di tradizione orale e l’interesse per la favolistica classica. Per Raffaello Editore ha pubblicato anche Le Fiabe di Andersen.

ISBN: 978-88-472-2791-0