Alice nel Paese delle Meraviglie – Il mulino a vento

COD: 978-88-472-1410-1 Categoria:

Alice nel Paese delle Meraviglie – Il mulino a vento

Collana “I classici” de Il Mulino a vento, edito da Gruppo editoriale Raffaello.  Una collana di narrativa in cui vengono raccolti i più bei romanzi che da sempre colpiscono l’immaginario fantastico dei ragazzi della scuola primaria. Fiabe per grandi e piccoli, fiabe senza incubi e senza violenza, fiabe classiche ma che sono legate al tempo e alla realtà di tutti i giorni. Libri che non devono mancare nelle biblioteche di tutti i ragazzi.

Alice nel Paese delle meraviglie

E se un giorno vi ritrovaste, come per magia, in un mondo popolato da creature divertenti e strabilianti, quali il Coniglio Bianco, il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina, la Finta Tartaruga, il Gatto che scompare e riappare all’improvviso, Carte da Gioco che parlano, Fenicotteri usati come mazze da croquet, Regine che tagliano le teste…? Alla piccola Alice accadono le più improbabili disavventure, ma… siamo in un sogno o nella realtà? “Alice nel Paese delle Meraviglie”, divertentissimo e sempre imprevedibile, è considerato un capolavoro della letteratura infantile.

Lewis Carroll, pseudonimo di Charles Lutwidge Dodgson, è stato un grande scrittore inglese, vissuto nell’800. Divenne molto celebre nel 1865, al momento della pubblicazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

ISBN: 978-88-472-1410-1