Invalsi Arrivo! 2 – Italiano+Matematica – prove INVALSI

COD: 9788847234321 Categorie: , ,

Invalsi Arrivo 2
Prove nazionali Invalsi Arrivo 2. I testi comprendono una serie di prove di Italiano e Matematica, ciascuna delle quali è formata da quesiti che simulano le Prove Nazionali INVALSI. Classe seconda.

• Le prove sono in ordine di difficoltà, dalla prima, più facile e guidata, fino all’ultima più strutturata e di livello più alto.
  • Alla fine di ciascuna prova, una tabella di autovalutazione consentirà di riflettere sugli errori commessi.
  • Nella parte finale di ciascun volume è presente un’unità sulla comprensione del testo (in italiano) e sulla risoluzione dei problemi (in matematica).
  • Sono vendibili sia separatamente sia uniti in una comoda cartellina, assieme all’ultima prova INVALSI ufficiale.

EDIZIONE PER I DOCENTI

In omaggio, le guide per il docente, un utile strumento per la correzione e la valutazione delle prove.
Contengono:

• tutte le soluzioni ai quesiti, nella versione annotata del testo alunno;
  • griglie e obiettivi utili per la valutazione della classe.

Sul sito www.raffaellodigitale.it sono disponibili le prove digitali – computer based con risoluzione interattiva

Le Prove nazionali INVALSI sono prove scritte svolte ogni anno da tutti gli studenti italiani delle classi previste dalla normativa.[] Il loro scopo è valutare, in alcuni momenti chiave del ciclo scolastico, i livelli di apprendimento di alcune competenze fondamentali in Italiano, in Matematica e in Inglese che la normativa prevede siano possedute da tutti i ragazzi. In base all’elaborazione dei risultati delle prove sono ottenute indicazioni per la valutazione a livello di classe, di istituto, regionale e nazionale.

Le Prove nazionali INVALSI servono a misurare in maniera standardizzata, cioè in modo oggettivo e uguale per tutti, alcune competenze fondamentali in Italiano, Matematica e Inglese. In questo modo i risultati sono comparabili fra scuole o aree geografiche diverse e, grazie a tecniche statistiche di “ancoraggio”, da un anno all’altro. Invalsi Arrivo.

Le competenze esaminate sono alcune fra quelle che la normativa prevede siano insegnate e apprese nelle scuole italiane. A partire dalle Indicazioni Nazionali e dalle Linee Guida [10] delle varie classi l’INVALSI elabora infatti ierim, documenti che tengono conto anche degli analoghi documenti internazionali e della prassi didattica, e in base ai quali lavorano gli autori delle prove. Invalsi Arrivo
Isbn: 9788847234321