Primo inglese Quiz
Base elettronica e interattiva utile a favorire l’apprendimento dei bambini in età prescolare. Il programma didattico contiene ben 200 quiz progressivi per imparare l’inglese in maniera facile ed efficace.
Contenuto: Base elettronica con le Carotine elettroniche (pile incluse), 15 schede didattiche double-face, istruzioni.
La maggior parte dei bambini inizia ad imparare l’inglese alle medie o al liceo, quindi tra i 10 e i 14 anni. A quel punto, l’apprendimento della lingua avviene in un contesto formale, con i voti quale unica motivazione per fare bene. Compiti a casa, compiti in classe e voti (apprendimento orientato al risultato) possono in realtà scoraggiare i ragazzi dall’apprendere una lingua.
Spesso, i metodi adottati in una classe privilegiano uno o due stili di apprendimento e lasciano fuori ragazzi che invece, ad esempio, imparano megli attraverso esercizi tattili o fisici. È qui che inziare il prima possibile diventa essenziale. Quando l’inglese per bambini viene proposto attraverso il gioco, le canzoni o personaggi dei cartoni in cui ci si può immedesimare, il tutto in un contesto rilassato e rassicurante, si sviluppa un interesse genuino verso la lingua, invece che basato solo sui risultati dei test. Questa curiosità diventerà eccellenza in classe più avanti.
Inoltre varie ricerche hanno dimostrato i benefici dell’insegnamento di una seconda lingua ai bambini. Uno studio del Cornell Language Acquisition Lab ha scoperto che i bambini che conoscono una seconda lingua hanno soglie di attenzione maggiori e sono in grado di bloccare le distrazioni più facilmente rispetto a quelli che parlano solo la lingua madre. Sono abilità indispensabili per gli anni di scuola e la vita in generale, infatti abbiamo già parlato dei benefici del bilinguismo qui e qui.
primo inglese quiz