Prove Nazionali Invalsi Matematica 2022 – La Spiga

COD: 9788846842381 Categorie: , , , , ,
Prove Nazionali Invalsi Matematica 2022 – La Spiga Scuola secondaria di primo grado (Classe terza media).
Casa editrice: Eli – La Spiga

Prova primo quadrimestre
• Prove ufficiali guidate degli ultimi tre anni
• Prove ufficiali con gli errori più frequenti
• Prova di Scienze

Il volume offre un ricco materiale basato sugli argomenti proposti nelle ultime prove nazionali di Matematica, contiene in tutto nove prove di Matematica e una di Scienze.
Oltre alle prove di ripasso del triennio e alle prove ufficiali guidate, è stata aggiunta una prova per il primo quadrimestre, in modo tale che gli studenti si possano esercitare già all’inizio del nuovo anno scolastico.
Una sezione con i quesiti ufficiali in cui gli studenti hanno commesso la più alta percentuale di errori e quelli ai quali non hanno risposto aiuta a comprendere e risolvere le domande più problematiche.
È stata inserita una prova di Scienze per offrire una preparazione completa nelle materie scientifiche. Infine l’ultima sezione Verso l’esame di Stato contiene un esempio di prova, in parte sul modello Invalsi, per affrontare l’esame dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. ISBN: 9788846842381. Per familiarizzare con le prove computer based le prove inserite nel volume sono disponibili anche sul libro digitale in versione interattiva.
Didattica digitale integrata (DDI): un’estensione online del volume contiene ulteriori prove simulate e i formulari dei tre anni. Il volume per i docenti contiene le soluzioni di tutte le attività inserite sia direttamente negli esercizi, che hanno la stessa impaginazione del volume per lo studente, sia nella parte finale del libro dove ci sono anche le griglie di correzione corredate da indicazioni didattiche. prove nazionali invalsi matematica.