Precalcolo Prelettura Prescrittura Imparare ad Imparare

COD: 9788847226333 Categorie: , , ,

Precalcolo Prelettura Prescrittura Imparare ad Imparare

Le proposte del volume Precalcolo Prelettura Prescrittura, in sintonia con una progettualità che si esplica nella capacità di dar senso e intenzionalità all’intreccio di spazi, tempi, routine e attività, vengono mediate dalla regia pedagogica e aiutano il bambino, che frequenta l’ultimo anno, a cogliere elementi da approfondire, ad affrontare nuove esperienze con i coetanei, ad imparare ad imparare, ad essere consapevole delle proprie conquiste, ad elaborare le prime ipotesi sulle cose, sugli eventi, sulla lingua, sulle quantità e sul mondo circostante.

Le attività sono flessibili e ispirate a:

• I traguardi per lo sviluppo delle competenze

• Le competenze di base

• Le competenze chiave definite dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea.