Il Piccolo Lord – il Mulino a Vento – Classici Raffaello

COD: 9788847229686 Categorie: , ,

Il piccolo Lord – Il mulino a vento collana “I Classici”.

Collana “I classici” de Il Mulino a vento, edito da Gruppo editoriale Raffaello.  Una collana di narrativa in cui vengono raccolti i più bei romanzi che da sempre colpiscono l’immaginario fantastico dei ragazzi della scuola primaria. Fiabe per grandi e piccoli, fiabe senza incubi e senza violenza, fiabe classiche ma che sono legate al tempo e alla realtà di tutti i giorni. Libri che non devono mancare nelle biblioteche di tutti i ragazzi.

Il piccolo Lord (Frances Hodgson Burnett)

Il piccolo Cedric pensa di essere un comune bambino americano orfano di padre, invece è un aristocratico inglese, un piccolo lord, con un nonno che lo aspetta in un castello favoloso.
E l’esistenza dell’anziano cambia radicalmente con l’arrivo del nipote, che riesce a far breccia sul suo cuore indurito e a mostrargli il lato bello del mondo.
Ma le complicazioni piombano alle spalle e, quando tutto  sembra andare per il meglio, la serenità conquistata correil rischio di svanire per sempre. Per ogni problema c’è però una soluzione e spesso arriva da molto lontano…
Uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi.
Frances Hodgson Burnett, nata nel 1849, è stata una commediografa e scrittrice inglese. È nota soprattutto per le sue storie per ragazzi, in particolare “Il giardino segreto”, “La piccola principessa” e “Il Piccolo Lord”.
Annamaria Piccione, siciliana doc, vive stabilmente in due città, Siracusa e Palermo. Le piace molto viaggiare per il mondo, ma la cosa che ama di più dei viaggi è tornare a casa. Ha pubblicato molti libri per ragazzi.

Raffaello

Autore: frances Hodgson Burnett adattato da Annamaria Piccione