Piccole donne – il Mulino a Vento – Classici Raffaello

COD: 9788847218338 Categorie: , ,

Piccole donne – Il mulino a vento collana “I Classici”.

Collana “I classici” de Il Mulino a vento, edito da Gruppo editoriale Raffaello.  Una collana di narrativa in cui vengono raccolti i più bei romanzi che da sempre colpiscono l’immaginario fantastico dei ragazzi della scuola primaria. Fiabe per grandi e piccoli, fiabe senza incubi e senza violenza, fiabe classiche ma che sono legate al tempo e alla realtà di tutti i giorni. Libri che non devono mancare nelle biblioteche di tutti i ragazzi.

Piccole donne (Louisa May Alcott)

Le quattro sorelle March vivono con la madre in una grande tenuta di campagna. Malgrado la distanza dal padre, in guerra, le ristrettezze economiche e le quotidiane difficoltà, le ragazze non si abbattono e creano un proprio mondo fatto di balli divertenti, di gite con gli amici e di sogni a occhi aperti. Scoprono così che la felicità risiede nella semplicità delle cose, negli affetti e nel profondo legame che le unisce. Un capolavoro della letteratura per l’infanzia, che ha aiutato a crescere generazioni di ragazzi.

Louisa May Alcott nacque negli Stati Uniti d’America, nel 1832. Seconda di quattro figlie, trascorse la sua infanzia in una tenuta di campagna. Il suo amore per la scrittura la portò ad ambientare proprio qui il romanzo Piccole donne (1868), che riprendeva la storia della sua famiglia.

Raffaello

Autore: Louisa May Alcott