Password 5 – Minerva – Libro per la Quinta elementare

COD: 9788829860456 Categorie: ,

Password 5 – Minerva – Libro Multidisciplinare per la Quinta elementare

• un glossario sui principali termini
  • suggerimenti per affrontare la tecnologia con sicurezza e disinvoltura
  • le tecniche pedagogiche di lavoro in classe
  • le tecnologie più efficaci, fino ad arrivare alla valutazione.
  • delle tabelle riassuntive dei materiali digitali presenti in ogni volume, per indicare il modo più efficace per utilizzarli in modo sincrono o asincrono e
  • le Lezioni digitali, strumenti  semplici per integrare le risorse del libro di testo con contenuti multimediali, senza dimenticare anche il momento del test e della verifica.

il Quaderno di Educazione civica che affronta i temi indicati dalle Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione civica (1. Costituzione, diritto, legalità e solidarietà; 2. Sviluppo sostenibile, educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio; 3 Cittadinanza digitale).

• In ogni sezione schede per classe 4a e per classe 5a, con verifiche formative finali per ciascuna classe.
  • L’apertura di ciascun tema è progettata per favorire l’ingaggio degli alunni e lo sviluppo di attività di didattica digitale integrata, anche asincrone.
  • L’insieme dei materiali digitali e cartacei permette di trasformare questo Quaderno in un piccolo laboratorio di didattica digitale integrata.
  • Il volume è realizzato con il contributo di Daniele Aristarco che apre i percorsi con una sua intervista speciale, in un dialogo diretto con le bambine e i bambini!

L’opera in breve

Password è un progetto estremamente ricco e articolato per il secondo ciclo della scuola primaria, che propone la storia, la geografia, la matematica e le scienze in modo coinvolgente e integrato. Il sussidiario affianca allo sviluppo delle competenze lessicali e specifiche di ogni materia una grande attenzione al metodo di studio, all’educazione civica e sociale e alla capacità di sviluppare riflessioni autonome e collegamenti interdisciplinari. Pasword 5

Perché scegliere quest’opera

• innovativo percorso per lo sviluppo della competenza lessicale che parte dalle parole-chiave disciplinari per arrivare a riflessioni interdisciplinari