Palla di Neve Babbo Natale – 7 cm

COD: 8033614066515 Categoria:

Palla di Neve ADDOBBO NATALIZIO CON APPOGGIO

Addobba la tua casa con la palla di neve della Mazzeo Giocattoli!

Realizzata con materiali sicuri e affidabili, misura 6.5 cm in altezza e 4.5 cm di base!

Ha una base in resina e può essere usato come addobbo o idea regalo!

Non adatto al gioco dei bambini!

ETÀ: PER TUTTI
BRAND: MAZZEO GIOCATTOLI
GENERE: PER TUTTI
LINEA: NO
ALTEZZA: NO
PERSONAGGIO: NO

La palla di vetro con neve è un tipo di soprammobile formato da una sfera trasparente, solitamente di vetro o cristallo, al cui interno sono miniaturizzate scene natalizie immerse in un liquido anch’esso trasparente; dentro la sfera ci sono anche dei corpuscoli bianchi che con il movimento del liquido danno l’impressione del cadere della neve.

Questa descritta è solo la versione più diffusa in quanto esistono oggetti raffiguranti anche monumenti, scene religiose, loghi di aziende e qualsiasi altra immagine che la fantasia può escogitare. Alcune hanno incorporato nella base un carillon o un meccanismo che muove automaticamente il contenuto della palla creando l’effetto “caduta di neve” senza doverla scuotere.

La prima descrizione certa risale all’esposizione universale di Parigi del 1878 ma si hanno notizie di sfere ancora più antiche sin dagli inizi del XIX secolo. Come molti oggetti simili i prezzi possono variare da pochi euro fino ad alcune centinaia per i pezzi più pregiati come quelli della rinomata fabbrica viennese Percy[1] o quelle artigiane di Walter Martin e Paloma Muñoz. Esistono persone che ne fanno collezione con raduni ed esposizioni. È un oggetto che ha colpito molte volte l’immaginario dei cineasti, forse perché legato anche al Natale e a un mondo fantastico miniaturizzato al suo interno; di seguito alcuni film in cui appare. Prodotto sicuro adatto per bambini al di sopra dei 3 anni.

Palla di neve con acqua di babbo Natale