Moby Dick – Il mulino a vento Raffaello – Scuola media

COD: 9788847222014 Categorie: , ,

Moby Dick – Il mulino a vento Raffaello – Scuola media

Al comando della nave baleniera Pequod, il capitano Achab insegue senza tregua Moby Dick, la grande balena bianca che ha lasciato dietro di sé un’interminabile scia di imbarcazioni fracassate e di marinai morti. I pochi superstiti che l’hanno incontrata parlano di un mostro terrificante, dall’intelligenza diabolica e dalla ferocia senza pari. Il capitano Achab arriva a mettere in gioco la sua stessa vita pur di sconfiggerla, non solo perché la balena, in uno scontro precedente, lo ha privato di una gamba, ma soprattutto perché essa rappresenta per lui il male assoluto, con cui è imprescindibile ingaggiare un combattimento all’ultimo sangue. La lotta sarà titanica, cruenta e definitiva. Uno dei primi romanzi d’avventura, avvincente dall’inizio alla fine, magistralmente adattato per un pubblico di giovani lettori. Il mulino a vento narrativa per scuola media

Completano la lettura un apparato finale di approfondimento delle tematiche e un fascicolo di comprensione del testo.

160 pagine + 48 schede didattiche
ISBN: 9788847222014