Il mio primo Dizionario di Italiano-Scuola primaria

COD: 9788846836786 Categorie: ,
Il mio primo dizionario (Ed. La Spiga) di Italiano con oltre 22.000 voci e 40.000 accezioni è uno strumento di facile consultazione per il bambino che troverà sempre la definizione seguita da sinonimi, contrari o rimandi alle tavole.
1140 pagine, oltre 22.000 voci, 40.000 accezioni.
• Divisione in sillabe, con indicazione dell’accento tonico.
• Morfologia, corredata di ricchi ed ampi esempi, che chiariscono in modo puntuale il diverso uso delle parole nei vari ambiti grammaticali.
• Definizione chiara e spesso arricchita di sviluppo del senso figurato.
• Ampi esempi chiarificatori illustrano inoltre le varie sfumature di senso.
• Ampia appendice grammaticale.
• Segnali stradali.
• Principali bandiere del mondo.
• Numerose parole straniere ormai entrate nell’uso corrente corredate di pronuncia, scritta con l’alfabeto latino e non fonetico.
• Tavole illustrate, con termini tecnici e specifici.
• Glossari e appendici tematiche.
Neologismi o nuovi significati di vocaboli antichi.
Il mio primo dizionario è rivolto agli alunni della scuola elementare che devono imparare l’italiano usando uno strumento semplice e adeguato alle loro esigenze. Il significato di tutti i vocaboli e gli usi linguistici più diffusi della lingua comune sono spiegati con un linguaggio semplice ma preciso. L’ampio numero di parole contenute fa di questo dizionario uno strumento adatto a soddisfare i bisogni dell’intero ciclo della scuola elementare. In questo dizionario troverete: 20.000 parole con i relativi significati, 35.000 accezioni, un’appendice con tutti i verbi irregolari, sinonimi e contrari, sillabazione, la sezione del come si dice, come si scrive e parole dell’informatica e di Internet.