Mini Ciccioli con miccia – 40 pezzi

COD: 8032397537042 Categoria:

Mini Ciccioli con miccia – 40 pezzi – Marca: i razzi group

mini cicciolo sono provvisti di miccia di accensione. La confezione conta 40 mini ciccioli non vendibili singolarmente. Vietata la vendita ai minori di 18 anni. Categoria F2.

ISTRUZIONI: Appoggiare l’artificio a terra singolarmente, esclusivamente all’aperto e lontano da persone o cose. Accendere la miccia e allontanarsi velocemente.

Il minicicciolo è un piccolo artifizio esplosivo, annoverabile nella categoria 2 dei fuochi pirotecnici.

Esso è un petardo di piccole dimensioni contenente poca materia attiva. Il prodotto è venduto esclusivamente ai maggiori di anni 18 in confezioni da 40 o 50 pezzi.

Caratteristiche

• Esso è costituito da un piccolo tubo di cartone (0,5 cm di diametro e 4,5 cm di lunghezza) chiuso a un’estremità da un blocco in gesso. All’interno vi è una certa quantità di polvere da sparo grigia che ha effetto immediato, preceduta da una quantità minore di polvere nera ad effetto rallentato per l’anti-esplosione immediata.
    La parte di accensione è costituita da una cosiddetta “capocchia frizionatrice”, che reagisce tramite sfregamento su accendimiccia o con una fiamma. La confezione cita 9 g di materiale attivo (polvere da sparo) per sessanta unità, 150mg per singolo petardo, equivalenti a un potere calorifico di circa 400 J.