Grammatematica 2 – Quaderno Operativo Classe seconda – La Spiga

Grammatematica 2 – Quaderno Operativo classe seconda – La Spiga

La collana Grammatematica 2 consente di esercitarsi su contenuti di grammatica e di matematica divertendosi a risolvere di volta in volta piccoli enigmi. Il lavoro dell’alunno risulta in questo modo più accattivante e divertente. Quaderno operativo classe seconda
• Ciascun Quaderno operativo è suddiviso in due parti: una dedicata alla grammatica e l’altra dedicata alla matematica.
Gli esercizi sono atti a rinforzare le abilità acquisite e a verificare i contenuti appresi nell’ambito sia della riflessione sulla lingua sia dell’area logico-matematica.
• In ciascun quaderno cambia ogni volta lo sfondo integratore, così come cambiano i personaggi-guida (una coppia di bambini).
• Novità della proposta didattica sta nella presenza di piccoli casi misteriosi (due per quaderno: uno in grammatica e uno in matematica),
da risolvere raccogliendo una serie di indizi man mano che si svolgono le varie attività esercitative.
Alcune pagine speciali inframmezzate a quelle di attività canoniche consentiranno all’alunno di fare via via il punto sugli indizi raccolti, che verranno poi messi insieme per ricostruire e risolvere il caso una volta arrivati sull’ultima pagina di ciascuna materia.
• I Quaderni possono essere utilizzati in classe, ma anche per l’assegnazione dei compiti a casa. Gli esercizi sono infatti sempre predisposti
in modo chiaro ed esaustivo, così da consentirne uno svolgimento anche autonomo da parte dell’alunno.
• In ciascun Quaderno sono presenti due compiti di realtà (uno per materia), per un utilizzo delle conoscenze volto a interpretare la realtà circostante.
Per lo studente
• Cinque quaderni operativi di italiano e matematica, di 128 pagine in prima e in seconda e 144 in terza, in quarta e in quinta.
• A ciascun quaderno è abbinato un codice per scaricare il libro digitale, contenente mappe interattive di italiano e matematica, abbinate ad attività supplementari.
Quaderno operativo classe seconda italiano matematica – Grammatematica 2