Gomma Crepla Eva Foam – Crepla 40×60 cm

COD: GEA0- Categorie: , ,

Fogli di Gomma Crepla Eva 40×60 Apli disponibili in varie colorazioni ideali per lavoretti in casa a scuola. Il prezzo è riferito ad 1 pezzo.

Colori disponibili: rosa, rosso, giallo, marrone, verde bandiera, verde chiaro, blu, azzurro, viola.
La gomma crepla (o gomma eva) è una speciale gomma ricavata dalla lavorazione della resina termoplastica. Questa gomma viene sagomata in fogli delle dimensioni di un A4, spessi circa 1 millimetro. La composizione chimica di questa gomma e il formato sottile la rendono semplice da modellare.

Si tratta di un materiale atossico, adatto per essere utilizzato dai bambini. L’unica accortezza è quella di acquistare fogli di gomma crepla commercializzati da un produttore che abbia ottenuto le certificazioni necessarie (in particolare il marchio CE, che ne attesta la sicurezza).

La gomma crepla, grazie allo spessore ridotto, si può ritagliare con le forbici. Se volete farla ritagliare ai bambini, sarà meglio utilizzare le forbici con la punta arrotondata. Per un risultato migliore, è possibile utilizzare un cutter, utilizzato naturalmente da un adulto.

Un secondo modo di intagliare la gomma crepla è utilizzare le fustelle: esistono apposite fustelle e macchine fustellatrici per realizzare forme a stampo sui  materiali gommosi e sui fogli di schiuma.

Una terza possibilità è quella di incollarla o cucirla su un’altra superficie: in questo modo è possibile decorare una borsetta o realizzare dei bellissimi fogli 3D. Per incollarla potrete utilizzare la colla a caldo se volete che asciughi rapidamente oppure la colla vinilica, se avete più tempo a disposizione.

Infine, è possibile la lavorazione a caldo: se scaldate un piccolo quadrato di gomma crepla con il ferro da stiro (mettendo un foglio di carta tra il ferro e la gomma) potrete poi darle forma e manipolarla come se si trattasse di una pasta modellabile. Ma attenzione: la gomma crepla si raffredda rapidamente e, a quel punto, non è più possibile manipolarla con le mani.

Colore

Blu, Nero, Azzurro, Bianco, Carnicino, Giallo, Marrone, Rosa, Rosso, Verde bandiera, Verde chiaro, Viola