Coup De Coeur A1/A2 – Minerva – Per Scuole Medie

COD: 9788829838271 Categorie: , ,

Coup de Coeur A1/A2
Libro Nuovo – Bruneri, Ghioldi, Pelon
Libro di Francese per le scuole medie
ISBN: 9788829838271
Casa Editrice: Minerva Scuola
Il francese in 5 fasi: dal capire all’agire con ritmo e autenticità
Coup de cœur nasce con la consapevolezza che l’attenzione degli studenti va guadagnata con contesti motivanti e soluzioni didattiche pratiche. La storia a episodi che scandisce le varie Unità fonde un interessante impianto narrativo con le situazioni quotidiane, che aiutano a chiarire gli usi elementari del francese. La struttura del corso in tre volumifavorisce il raggiungimento graduale del livello intermedio, consentendo di optare per due diversi livelli di uscita: un livello B1 “essenziale” (con il secondo volume) e un livello fortemente orientato al B2 (con il terzo volume).
I due volumi indirizzati al primo biennio propongono un percorso misurato ma intensivo, organizzato in 5 fasi didattiche che guidano lo studente a costruire la propria competenza, dalla comprensione al “saper fare”, attraverso passaggi di addestramento, memorizzazione e riflessione sulla lingua.
Coup de cœur è corredato dal Parcours Civilisation che sintetizza in 6 brevi percorsi un’alternanza di sguardi al quotidiano della Francia e al suo patrimonio secolare di arte e cultura.
Il volume pensato per il terzo anno cambia il passo e persegue il perfezionamento di profili di competenza specifici, non senza fornire spunti di lavoro utili per l’EsaBac. Il team autoriale è importante e noto per la sua esperienza sul piano didattico, linguistico, editoriale: ha costruito un progetto che valorizza la componente digitale sia per consolidare le conoscenze sia per mettersi alla prova con nuovi stimoli.
Coup de coeur A1/A2