Colori acrilici primari Maimeri – 5 tubetti da 75ml

• 1 tubo blu primario
  • 1 tubo bianco
  • 1 tubo nero

MAIMERI ACRILICO è una nuova generazione di colore acrilico, un nuovo linguaggio acrilico forte, veloce, plasmabile secondo natura e cuore di chi lo usa. Si tratta di un polimero acrilico di nuova generazione in microemulsione ad alta concentrazione, con buone proprietà leganti, di adesione e resistenza agli UV, ritenzione del colore e buona durata all’esterno. 72 colori vivi e brillanti, buona adesione ai supporti come carta, cartone, legno, tela, muro, ceramica, vetro, stoffa, metallo. Buona concentrazione di pigmento diluibile in acqua in tutte le proprozioni, miscelabile con tutti i medi all’acqua. Buona flessibilità anche con elevati spessori. Buona pennellabilità, il pennello scorre e accompagna il gesto pittorico anche con pasta colore ad alta viscosità. Essiccazione rapida (30 minuti circa per applicazioni a pennello, 1 giorno per spessori di 1 mm circa, 1 settimana per spessori di 2mm circa, 1 mese per spessori di 5 mm circa). Finitura satinata, soluzione media tra lucido e opaco. Viscosità dei colori tra 20.000 e 30.000 centipoises a 20°C. Ph intervallo tra 8,5 e 9. Granulometria media tra 5 e 10 Micron. Pasta ad altà densità, effettu burroso. Nessun colore con scarsa resistenza alla luce. Trasparenza variabile secondo la classe chimica dei pigmenti. Temperatura minima di filmazione inferiore a 5 gradi C°, si può dipingere dall’Equatore al Polo Nord! Buona resistenza allo sporco. Colori acrilici.