Blocco Buoni Di Consegna F.To A5 (21X15) – 2 Copie Autoricalcanti

COD: DU16457 Categoria:

Blocco Buoni Di Consegna F.To A5 (21X15) – 2 Copie Autoricalcanti.

Il buono di consegna è un documento simile al Documento di Trasporto (DDT) per la movimentazione di merce non soggetta al trasporto con documento di trasporto.
Viene usato anche all’interno di grosse aziende o istituzioni per tracciare la consegna di merce che viene movimentata al suo interno.

Un Esempio: Una caserma ha un magazzino di macchinari e merce che viene consegnata al personale per eseguire dei lavori. Con il buono di consegna si può certificare l’avvenuta consegna della merce ad un determinato soggetto che dovrà firmare il documento. Con questo sistema ho sempre la movimentazione del magazzino.

Vantaggi del buono di consegna

• sono quelli di avere sempre la movimentazione del magazzino
  • sono quelli di avere un dettaglio della merce trasportata
  • Sono quelli di avere la certezza di sapere a chi è stata consegnata la merce

I campi del buono di consegna
I campi minimi necessari del buono di consegna :

Anagrafica cliente
Data documento
Causale trasporto
Vettore
Destinazione
Annotazioni
Lista articoli
Cosa troviamo nel buono di consegna
Nel buono di consegna troviamo la lista degli articoli che vengono movimentati ma nessun riferimento al loro costo.

Il buono di consegna su LibertyCommerce
Il buono di consegna su LibertyCommerce è molto simile al documento di trasporto nella sua compilazione ma ho un comportamento differente.

Molto importante nella compilazione del documento è la voce causale di trasporto che va correttamente configurata prima cominciare a compilare questo tipo di documento.
Bisogna infatti configurare le “causali di trasporto” andando in Configura/causali di trasporto

Causali trasporto

In questa maschera si puo’ definire se il prodotto che si trasporta è fatturabile oppure no. Nel caso non sia fatturabile (seconda e terza opzione) si potrà procedere a far rientrare il bene in magazzino andando nell’opzione Documenti/Buoni di consegna e se ci viene riportato il bene, farlo rientrare semplicemente selezionandolo e cliccando su rientra.
Sempre tramite questa finestra è possibile configurare la causale di trasporto in modo di venire avvisati alla scadenza dei (Nxx) giorni e di venire avvisato XX giorni prima della scadenza.